Menu Chiudi

Condizioni di Fornitura


Di seguito vengono riportate le Condizioni di Fornitura che regolano i rapporti tra la Barattieri Sinterizzati e il Cliente


Principi generali

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i rapporti giuridici a cui Barattieri Sinterizzati srl con sede legale in Villaggio Prealpino, traversa XXXII, n°6, 25136 Brescia (di seguito “BiSint”), partecipa per la produzione di particolari sinterizzati. Le presenti condizioni generali di fornitura integrano e completano l’offerta formulata da BiSint.
In caso di discordanza tra l’offerta formulata da BiSint e le presenti condizioni generali prevarrà quanto indicato in offerta.

Oggetto

Oggetto della prestazione eseguita da BiSint: BiSint produce particolari standard o a disegno in materiale sinterizzato.

Documentazione/specifiche di produzione

I trattamenti e le lavorazioni devono essere definite ed indicate dal cliente su disegni o istruzioni scritte. In mancanza di specifiche indicazioni scritte BiSint riterrà che il prodotto non debba avere nessun trattamento o lavorazione e, in questi casi, BiSint non accetterà reclami o resi.
Nello stesso modo BiSint eseguirà tutte le lavorazioni o i trattamenti scritti nel disegno del particolare a meno che non sia specificato per iscritto il contrario.

Quantità

La quantità consegnata al cliente potrà variare in misura del 10% sia in positivo sia in negativo.

Campionature:

Nel caso di una prima fornitura di un particolare a disegno, BiSint eseguirà una campionatura che dovrà essere accettata dal cliente per poter procedere con la produzione.
Decorsi 30gg dalla data di ricevimento dei campioni, in mancanza di contestazione scritta, i campioni si riterranno accettati e conformi alle richieste del cliente.

Offerta

Tutte le offerte, in qualsiasi forma, sono vincolanti per il tempo di 30 gg. In mancanza di un’espressa accettazione da parte del cliente, integralmente conforme alla proposta formulata da BiSint , l’offerta si ritiene non accettata.

Prezzo

Il prezzo di fornitura è quello indicato in offerta e nella conferma d’ordine formulata da BiSint e integralmente accettata dal cliente. Qualora per effetto di circostanze imprevedibili si verifichino aumenti del costo di materiali, dei trattamenti o delle lavorazioni, BiSint avrà diritto comunicandolo in fase d’ordine del cliente ad una revisione del medesimo prezzo.

Consegna

I termini di consegna indicati da BiSint , salvo che sia diversamente convenuto per iscritto col cliente, non
possono mai essere considerati come termini essenziali.
Nel caso in cui BiSint non effettui la consegna entro il termine convenuto, il cliente dovrà contestare per iscritto il ritardo, concedendole un termine ragionevole per l’adempimento.
Nel caso in cui BiSint non sia in grado di effettuare tempestivamente la consegna a seguito di circostanze ad essa non imputabili e che sfuggono al suo controllo, essa potrà, senza incorrere in responsabilità, ritardare l’adempimento nella misura resa necessaria dalle circostanze.

Trasporto

La merce viaggia secondo le condizioni descritte in fase di offerta.

Imballaggi

L’imballaggio delle merci verrà eseguito secondo standard BiSint (in sacchetto di nylon e scatole di
cartone, se il quantitativo è abbondante le scatole saranno spedite in pallet). Tutti i colli sono accompagnati da
documento di trasporto.

Verifica dei prodotti e reclami

Il cliente è tenuto a verificare lo stato del materiale consegnato al ricevimento dello stesso. Eventuali reclami relativi ai vizi immediatamente percepibili devono essere presentati a BiSint per iscritto, immediatamente, e comunque entro il termine di decadenza di 8 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti oggetto di reclamo.
In mancanza di tale tempestivo reclamo la merce si considererà accettata a tutti gli effetti di legge, nessun reclamo potrà essere eseguito dopo ulteriore lavorazione o trattamento da parte del cliente, che costituiscono tacita accettazione definitiva.
Nessuna contestazione autorizza il committente ad eseguire o far eseguire da terzi riparazioni, senza autorizzazione scritta da parte di BiSint

Garanzia per vizi

BiSint garantisce che i materiali utilizzati per la produzione hanno le caratteristiche specifiche indicate nelle schede tecniche dei propri fornitori.

Pagamenti

Tutti i pagamenti devono essere effettuati alle scadenze concordate per iscritto tra le parti. Se il cliente non provvede al pagamento entro il termine pattuito questo è considerato giuridicamente inadempiente e BiSint può, senza necessità di costituzione in mora, addebitare automaticamente interessi di mora nella misura prevista dal D.LGS. 9 OTTOBRE 2002, N. 231.
Il mancato pagamento, inoltre, produrrà con effetto immediato la sospensione di altri ordini in mano a BiSint

Annullamento ordini

Per ogni ordine già confermato da BiSint e annullato dal Cliente, BiSint addebiterà al cliente il 20% del totale dell’ordine, iva esclusa. Se invece il materiale risultasse già prodotto, l’annullamento dell’ordine non verrà in nessun caso accettato.

Confidenzialità

Il cliente e BiSint si impegnano a mantenere strettamente confidenziali nei confronti di terzi
informazioni, dati, cognizioni e documenti di natura riservata di reciproca pertinenza, di cui fossero venuti a conoscenza in relazione alla conclusione ed esecuzione di ciascuna fornitura.

Condizioni di fornitura