Menu Chiudi

Sagomati


La sinterizzazione di polveri metalliche offre la possibilità, nella maggior parte dei casi, di produrre pezzi sagomati e complessi senza l’ausilio di lavorazioni meccaniche, con un abbattimento dei costi di produzione.

Ogni particolare, ancora in fase di offerta, viene studiato, ed eventualemente modificato, in accordo con il cliente, per ottenere sempre il miglior rapporto forma/prezzo, mantenendo inalterata la qualità richiesta.

Lufficio tecnico è in grado di sviluppare autonomamente il pezzo e il relativo stampo partendo dalla descrizione del prodotto che si intende ottenere: pronendo per ogni particolare la forma, la polvere, gli eventuali additivi e i trattamenti termici e superficiali in base alle caratteristiche finali che si intendono raggiungere.

In caso di tolleranze molto strette è comunque possibile lavorare meccanicamente i pezzi al fine di ottenere i risultati desiderati (i.e. rettifica, calibrazione, etc.) nonchè di effettuare lavorazioni quali fori, gole, filettature, non ottenibili in stampaggio.